Resi e Rimborsi

INFORMATIVA SUI RIMBORSI

Entro 14 giorni dalla data di consegna, è possibile, per i capi mai indossati, avere la sostituzione dell'articolo o ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce può richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente potra' inviare una e-mail all'indirizzo conti@contistore.it per comunicare la propria intenzione, specificando i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso. 

Come disposto dall'art.5 comma 4 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185 dovra' inviare una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potra' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive

Se ci perverrà la e-mail con la richiesta, il reso, comunque, potrebbe essere immediatamente autorizzato con una nostra e-mail di risposta. 

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette attaccate e con i sigilli integri, le confezioni e gli accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Il pacco contenente il reso dovra' essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente e, quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti e danneggiamenti.

Non appena ricevuto il pacco, CONTI verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate.

Se la procedura è stata eseguita correttamente, invieremo una e-mail indicando che il reso è stato accettato e, pertanto, procederemo ad effettuare il rimborso che avverrà mediante bonifico bancario (se il pagamento è stato effettuato con bonifico) o assegno circolare intestato al Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate,  avviseremo il Cliente e  renderemo il capo, al suo indirizzo ed a sue spese.